Ha intrapreso gli studi musicali all’età di 12 anni con il clarinetto, strumento in cui si è perfezionato studiando con i maestri più illustri del panorama internazionale. Vincitore di concorsi nazionali e internazionali, si è sempre distinto per la sua spigliata musicalità. Di recente la musica energetica e di qualità del suo sax ha conquistato un posti importante nella movida locale. Ha all’attivo la realizzazione di 4 cd, che spaziano dalla musica da camera a quella leggera e funky ed ha partecipato alle incisioni di altri artisti. Dal 1997 suona e studia musica jazz affiancandosi ai “senatori” del panorama jazzistico nazionale e internazionale, G. Gaslini, P. Fresu, Lee Konitz, B. Tommaso, A.M. Peaterson, F. Lo Cascio, C. Cattano ed ha partecipato come solista all’Edizione 2010 del “Festival Sergio Amato” a Canicattini Bagni(Sr).
Sassofonista house in molti locali notturni delle serate siciliane e nazionali. Ha suonato presso locali notturni come il Manteca, AfroBar, 69 Lune, Moon, Banaker, Esagono, Vola, Bilounge, Havana, Deelite , Iride, Officina 19 e molti altri. Diventare testimonial musicale della vita notturna locale gli ha dato una nuova visibilità. Di recente ha partecipato come Special Guest alla trasmissione “URBAN WEEK” in onda su Teletna , come Testimonial “HOUSE SAX LIVE”" al I° Vertical Experience del sud Italia, esibendosi accanto a Mauro Miclini e Roberto Ferrari e insieme ad altri artisti presenti.
Durante le sue esibizioni Luigi è affiancato da un dj. Oltre al sassofono tradizionale, Luigi suona un sax in policarbonato bianco. Entrambi gli strumenti sono adornati da un caratteristico impianto luminoso a led con centralina multicolore che, unendosi ai guanti laser e ai giochi di fumo, creano uno spettacolo unico, marcando con fasci luminosi il movimento delle dita. A questo, Luigi spesso aggiunge uno spettacolo unico nel suo genere che unisce l’arte dei fuochi artificiali con la musica. Avvalendosi, infatti, di un supporto pirotecnico con un comando detonatore nel suo sax, genera l’innesco di una “fontana argentata”, creando uno spettacolo molto suggestivo. Il suo look, infine, si completa con le bretelle a led che, insieme al sax e ai guanti, creano uno spettacolo di luci autonomo, creando un effetto molto suggestivo.
Inserisci la tua email, non verrà utilizzata come spam.
Seguaci su Facebook
Followers Instagram
Follower su Twitter
Iscritti su Youtube